mercoledì 20 gennaio 2021

Cronache di Dehelera - a11/a312 - Prima Era (Età Illuminata)

Umani


▪︎a39.
Regno di Lamawowo
- antichi uomini del Continente Tetor.
- avidi, abili guerrieri, folli religiosi, crudeli.
- temono gli elfi e gli orchi.
▪︎Città:
- a39. Sewybe CAPITALE; Continente Tetor. Dopo aver annientato il regno ribelle di Irakata nell'anno 275, la regina Ychawa riprende le redini di Lamawowo, concentrando nella capitale tutte le risorse rimaste. Dopo nemmeno trent'anni, nell'inverno del 302, Sewybe diventa la seconda metropoli del Continente Tetor, nonché la terza della civiltà umana e la quinta nel mondo. L'irremovibile e intraprendente regina Ychawa muore nell'anno 311, a cavallo tra la Prima Era e la Seconda Era della storia globale.
- a66. Meves; Continente Tetor. Il saggio e geniale alchimista Nygek, governatore della città, ha sempre più successo tra i cittadini di Meves, tanto che questi seguono più i suoi consigli che gli ordini dell'onesto re Sukibily. Il sovrano però, sa amministrare e sa farsi amare, dunque per ora (a126) non succedono colpi di stato o ribellioni. Nell'anno 137, tuttavia, le predicazioni di Nygek diventano sempre più popolari e in tutta Meves il malcontento nei confronti di re Sukibily cresce ogni giorno di più. Le politiche inclusive e liberali del sovrano, che crea un progetto di libero scambio commerciale tra Lamawowo, Alma Dehelera of Earth e Von Etreril scatenano folle inferocite. Nell'anno 150, alla morte di Nygek, il suo discepolo Ava, folle e ambizioso neo-governatore di Meves, fa sfociare la tensione in una guerra civile contro Sewybe, fondando il proprio regno: Ururo. Nel 153 si concludono i conflitti con la vittoria di re Sukibily su Ava e con la distruzione di Ururo. Ava e molti dei ribelli, tuttavia, non sono morti e covano ancora rancore verso la capitale. Infatti, quando il re veterano Sukibily muore nell'anno 156, Ava escogita una seconda guerra civile, che sfocia nell'anno 160 tra il regno di Lamawowo, sotto il giovane sovrano Yphina, e il nuovo Impero di Bochinsk, guidato dai ribelli. La guerra si conclude dopo nemmeno un anno con la seconda sconfitta per Ava e l'annientamento del suo giovane impero. Accecato dalla rabbia e da una folle sete per il potere, il condottiero prova una terza volta a lottare contro il regno di Lamawowo, fondando un secondo impero, Acyninsk, nel 162. Dopo un anno di duri conflitti, Ava cade in battaglia e tutti suoi piani muoiono con lui. La città di Meves viene rasa al suolo e cancellata dalle mappe dalle truppe di re Yphina.
- a94. Ginashina; Continente Tetor. Nell'anno 151 viene conquistata dal regno di Ururo, ma nel 153 viene ripresa dal regno di Lamawowo assieme alla città ribelle di Meves. Nell'anno 236, il regno di Lamawowo è in profonda crisi comunitaria. La città di Ginashina, sempre più fiorente grazie alle relazioni commerciali con Von Etreril e Arowa, è in pieno conflitto amministrativo con le politiche chiuse e nazionaliste del nuovo re Ytas di Sewybe, chiamato "il sapiente" per la sua predilezione verso la teologia e la filosofia esistenzialista. Il governatore di Ginashina, Robyc, selvaggio cresciuto nelle foreste nell'entroterra del Tetor, invece vede nell'apertura sia mentale che pratica dei confini e delle tassazioni minime il futuro più roseo per la civiltà degli uomini continentali. Le tensioni non si sbilanciano fino alla morte del re Ytas nell'anno 259, quando l'anziano governatore Nyphetyli gli succede al trono di Lamawowo. Dieci anni più tardi, anche Robyc muore di vecchiaia, e col nuovo governatore Unaba di Ginashina, migliorano le relazioni diplomatiche all'interno del regno. Nyphetyli, tuttavia, muore dopo pochi anni, nel 270, e a succergli al trono è il generale Upham, conosciuto in tutto il regno per la sua fortuna, la sua ricchezza e soprattutto il suo temperamento avido, duro e ambizioso. Il nuovo sovrano non piace a Unaba, uomo scrupoloso, intelligente ma in forte disappunto con i comportamenti altezzosi di Upham. Il nuovo re, infatti, adora talmente tanto gli elfi di Alma Dehelera of Earth, fino a dichiararli pubblicamente degli esseri superiori, che sposta tutte le risorse economiche del regno nella capitale, al confine con l'Isola di A'Daelari. Unaba e la città di Ginashina si sentono così traditi dal loro sovrano che, nell'autunno dell'anno 272, il governatore fonda il regno di Irakata, dichiarando guerra a Lamawowo e al re Upham. Dopo tre anni di conflitti, la quasi totale distruzione di Ginashina, la devastazione della capitale Sewybe e del regno di Lamawowo e la morte del re Upham e del re ribelle Unaba, la guerra si conclude con l'annientamento di Irakata.

▪︎a40. Impero Abocinsk
- antichi uomini dell'Isola di Ehoporo.
- abili oratori, curiosi, studiosi, grandi costruttori.
- civiltà conquistata nell'anno 149 da re Obigin del regno di Arowa.
- temevano i mezzelfi e gli orchi.
▪︎Città:
- a40. Ehoporo CAPITALE; Isola di Ehoporo.
- a53. Erugowa; Isola di Ehoporo. La crescita esponenziale della città negli anni 120-135 porta Erugowa a superare la popolazione della capitale e diventare la città più ricca dell'impero. Il giovane governatore Obogin, perciò, non vede più nell'imperatore Phitiru, ormai grasso e disonesto, un sovrano degno di dare ordini al suo popolo. Alla morte di Phitiru, nell'anno 145, Obogin si ribella alla corona e fonda il regno di Arowa. Dopo quattro anni di guerra ininterrotta, re Obogin conquista Ehoporo, distruggendo l'Impero Abocinsk nell'anno 149.
- a67. Ihodona; Isola di Ehoporo. Astiosa presenza di Mezzelfi guidati dal governatore Lynale. Forte malcontento verso Ehoporo a causa delle costanti persecuzioni razziali. Città distrutta nell'anno 111 dall'Imperatore Phitiru.

▪︎a110. Regno di Echudran
- mezzelfi della città di Ihodona; Isola di Ehoporo.
- civiltà distrutta nell'anno 111 dall'Impero Abocinsk in seguito alla ribellione del governatore Lynale di Ihodona, che dopo aver fondato il regno assieme ai generali mezzelfi Wocobene ed Epu, muore sul campo di battaglia. Rovine a sud di Ehoporo.

▪︎a146. Regno di Arowa
- discendenti degli antichi uomini di Ehoporo.
- condottieri eccezionali, coraggiosi e spavaldi.
- temono gli orchi.
▪︎Città:
- a53. Erugowa CAPITALE; Isola di Ehoporo. Nell'anno 245, sotto la guida del re Ohugy, la capitale di Arowa diventa la seconda metropoli del regno e della civiltà umana, nonché la terza nel mondo dopo A'Daelari, Ehoporo e Tetor.
- a40. Ehoporo; Isola di Ehoporo. Nell'anno 237, sotto la guida del governatore Meloleco e il re Ichoku, successore dell'eroe leggendario Obogin, e grazie alla fiorente attività mercantile con le città di Aleginsk a ovest e Ginashina a nord, l'antica città di Ehoporo diventa la prima metropoli umana della storia, nonché la seconda nel mondo dopo A'Daelari.
Tuttavia, nel 240 sia re Ichoku di Arowa che Shuby di Wepedran of Moon muoiono di anzianità, compomettendo lo stato di grazia che legava i commerci delle due nazioni. I nuovi sovrani di Arowa, prima Lamopha, morto subito di malattia, e poi Ohugy, vogliono aumentare il proprio peso politico sul potere del governatore di Ehoporo, ma Meloleco non riesce a vedere nei nuovi re dei degni successori del defunto regnante, nonché amico, Ichoku. La crisi istituzionale non può che peggiorare, e infatti, alla morte di Meloleco, il nuovo governatore Aduvi, malvagio e amante della distruzione, escogita la ribellione di Ehoporo, mentre i legami politici e sociali tra le due città di Arowa sprofondano sempre di più nell'odio. Nell'anno 252 scoppia la guerra civile e si scontrano gli eserciti, uno guidato da Ohugy, l'altro da Aduvi. Dopo sei mesi di battaglie, Aduvi muore sul campo e gli succede il generale Bity, che nell'inverno del 253 firma il trattato di pace con Erogowa in cambio dell'indipendenza. Nasce così il regno di Kepowo.

▪︎a252. Regno di Kepowo
- discendenti degli antichi uomini di Ehoporo.
- mercanti eccezionali, festaioli, arroganti e avidi.
- temono gli orchi.
▪︎Città:
- a40. Ehoporo CAPITALE; Isola di Ehoporo. Quando Bity firma il trattato di pace con Re Ohugy di Arowa, la città di Ehoporo, stanca di conflitti e rivalità tra gli abitanti dell'isola, lo porta in spalle per tutta la città, acclamandolo sia re che santo, in nome dei principi con i quali aveva scritto il suo editto al fronte riuscendo poi a far firmare lo scritto dal sovrano di Erugowa: "... conformità di sentimenti, di voleri, di opinioni: noi vivremo, da ora in futuro, in perfetta concordia e pace."

Mezzelfi


▪︎a44. Regno di Wepedran of Moon
- unione degli antichi uomini dell'Isola di Ehoporo e degli elfi del sud. esiliati nell'Isola di Asidrun.
- ottimi commercianti, abili navigatori, esploratori.
- temono gli orchi.
▪︎Città:
- a44. Asidrun CAPITALE; Isola di Asidrun
- a92. Aleginsk; Isola di Aleginsk. Colonia fondata da re Gyc a fini commerciali (oro e pietre preziose) e di espansione territoriale vicino ad Ehoporo, nella quale risiedono molti mezzelfi perseguitati dagli imperatori di Abocinsk. Attorno agli anni 205-215, la città portuale risente del basso carisma del re Shuby di Asidrun e i continui scambi commerciali con il regno di Arowa legano più che mai la razza dei mezzelfi a quella umana. Gli abitanti della capitale, ancora rancorosi verso gli umani dai tempi delle persecuzioni di Abocinsk, non vedono di buon occhio il comportamento così aperto dei commercianti di Aleginsk e del loro governatore. Re Shuby, tra gli anni 215-225, attua così una serie di riforme che lo portano ad avere il pieno controllo del regno, soggiogando sotto le sue leggi i commercianti della colonia. Ciò riporta gli abitanti della capitale alla calma e quelli di Aleginsk a rivedere i propri contratti commerciali con il regno di Arowa, adesso maggiormente tracciati e tassati ma ugualmente liberi.

Elfi


▪︎a30. Regno di Amla Dehelera of Earth
- antichi elfi del nord; Isola di A'Daelari.
- fieri, altezzosi, spirituali e leggiadri.
- temono gli orchi.
▪︎Città:
- a30. A'Daelari CAPITALE; Isola di A'Daelari. Città e civiltà fondate da Ydena, primo elfo del nord e primo figlio di Setenora, troppo immerso nei suoi pensieri per voler governare, e A'Necora, primo re di Amla Dehelera of Earth, Signore degli elfi e secondo figlio di Setenora. Gli elfi del nord sono stati i primi figli della elfa madre del sud, la quale prima di fondare il proprio regno ha voluto portare la sua prole dall'altra parte del mondo negli anni 20/30, in modo che alla sua morte non ci fossero conflitti per la successione al trono degli elfi oscuri. La carnagione chiara della specie di A'Daelari è dovuta alla brezza marina delle acque nordiche, cariche di sale bianco e rosa, di cui gli elfi si sono nutriti dal loro arrivo al nord come se fosse rugiada. Re Naohel, forte e leggero quanto carismatico e paranoico erede di A'Necora, ha regnato dalla metà degli anni 100 fino alla sua morte nell'anno 312, facendo diventare, assieme al suo vice, l'incorruttibile e crudele giudice Ygocadia, A'Daelari la prima metropoli non solo della civiltà elfica, bensì dell'intero pianeta. La sua influenza e la sua fama a livello mondiale di sovrano illuminato gli hanno fatto guadagnare il titolo di "elfo leggendario" e la sua morte è stata scelta dagli storici di tutte le civiltà come data per dividere le prime Età della Prima Era della storia globale.

▪︎a30. Regno perduto
- antichi elfi del nord; Isola di A'Daelari.
- civiltà distrutta attorno agli anni 60-80 dal Regno di Amla Dehelera of Earth; rovine e storia cancellate.
Si dice che fossero i figli di Setenora uccisi dai primi due geniti, Ydena e A'Necora, siccome non volevano spartire il potere con altri fratelli. Sempre stando alla leggenda, quando la regina degli elfi oscuri seppe del fratricidio, maledì Ydena e A'Necora, dichiarandoli ingrati e prevedendo che, dopo la loro morte, Amla Dehelera of Earth sarebbe stata governata da due eroi talmente geniali e rivoluzionari che i loro nomi sarebbero stati appena ricordati nella storia del mondo.

▪︎a33. Regno di Spears of Amosad
- elfi oscuri del sud; Isola di A'Eeledora.
- creativi, viziosi, egoisti e carismatici.
- non temono nessuno.
▪︎Città:
- a33. A'Eeledora CAPITALE; Isola di A'Eeledora.
La Regina Setenora è la creatura più antica del mondo. È nata nell'anno 11 e ha fondato nell'anno 33, assieme a suo fratello minore Ylhohore, il Regno di Spears of Amosad costruendo la prima abitazione di A'Eeledora. È adorata come un dio dal suo popolo ed è stata sovrana fino alla morte, nell'anno 225, quando al trono le è succeduto il suo erede Ylheo, nato ad A'Eeledora nell'anno 54 dall'unione di Setenora e il suo giovane amato E'Moonona. Nell'anno 312, il re E'Oacore, erede di Ylheo, ha portato A'Eeledora a diventare la seconda metropoli della storia elfica, nonché la quinta nel mondo.
- a58. E'Coedene; Isola di A'Eeledora. E'Moonona, amato e fedele suddito di Setenora, è nato nell'anno 46 e dodici anni dopo ha fondato la città di E'Coedene, di cui è rimasto il pacifico, onesto e risoluto governatore per esattamente duecento anni.

Nani


▪︎a35. Regno di Von Etreril
- antichi nani del Continente Tetor.
- abili minatori, maleducati, rozzi, iracondi.
- non temono nessuno.
▪︎Città:
- a35. Tetor CAPITALE; Continente Tetor. Città fondata dal primo nano Kog Gehedum, il Signore dei nani, che ha creato le miniere nel continente, denominando questo Continente Tetor, e ha forgiato le armi leggendarie naniche con l'aiuto del suo secondo in comando Esosal "Il Minatore", eccellente fabbro e primo generale di Von Etreril, responsabile della distruzione della civiltà Anor Miners, considerato da Kog Gehedum un popolo troppo debole per essere conquistato e non adatto ai lavori pesanti utili per lo sviluppo del proprio regno di guerrieri e minatori.
Nell'anno 240, sotto la guida di Kog Repalo, l'immortale governatore di Tetor e re di Von Etreril dalla morte di Von Atahl, la capitale del regno diventa la prima metropoli della storia nanica e del continente Tetor, nonché la terza nel mondo dopo A'Daelari ed Ehoporo.
- a59. Dig Bokor; Continente Tetor. Città mineraria fondata dal primo re Kog Gehedum per cancellare le tracce della civiltà Anor Miners ed espandere, nonché far progredire, il suo regno Von Etreril. Nell'anno 195 viene istituita la prima riunione del consiglio centrale di Von Etreril per discutere di un possibile alto tradimento messo in atto da una delle personalità più autorevoli del regno. Presenziano il centenario re Von Atahl, secondo re dei nani ed erede di Kog Gehedum, il governatore della capitale Kog Repalo detto "l'immortale", l'ambizioso Gul Okokhum che governa Dig Bokor e l'anziano e potente Dhun Terdihra, fondatore e governatore di Panorahl. Il tema centrale della riunione ricade subito sulla possibilità che un membro del consiglio stia cospirando per rubare al re e agli altri governatori le armi leggendarie, considerati gli averi più preziosi del regno: il "maglio mostruoso del destino" appartenente al re Von Atahl, il "maglio perfetto del terrore" appartenente a Kog Repalo, il "maglio selvaggio" di Gul Okokhum e  il "maglio mostruoso del terrore" appartenente a Dhun Terdihra. I quattro magli rappresentano il potere sovrano dei nani sulle montagne del continente, e con esse il regno di Von Etreril può dirsi al sicuro dagli umani e dagli elfi del nord. Gul Okokhum durante la sempre più accesa riunione scaglia la propria arma verso il re, accusandolo di aver montato tutta la storia della cospirazione per privare i suoi governatori delle loro armi leggendarie. Il re, dopo aver agilmente schivato il fendente, e il consiglio deliberano immediatamente una condanna a morte per Gul Okokhum, il quale però riesce a fuggire dalla sala uccidendo le guardie a difesa del palazzo reale e dileguarsi tra le vie di Tetor. Von Atahl, Kog Repalo e Dhun Terdihra discutono sul fatto che da un momento all'altro potrebbe abbattersi sul regno di Von Etreril la peggior crisi sociale della storia nanica. Per sventare la guerra, il re centenario, astuto quanto vendicativo, si chiude tra le mura del palazzo per escogitare la morte di Gul Okokhum, il quale nel frattempo sta facendo ritorno nella sua Dig Bokor. Qualche settimana dopo la riunione, il governatore viene assassinato da un mercenario che, per evitare di tradire il suo mandante, si uccide subito dopo aver inflitto a Gol Kokhum la ferita mortale. La possibile guerra civile è stata evitata. Von Atahl, conscio del fatto che avrebbe soltanto aumentato la tensione tra Tetor e Dig Bokor arrestando e giustiziando pubblicamente il governatore, ha preferito eliminare il suo nemico utilizzando un piano meschino ma decisamente più efficace. Negli anni 250-270, le relazioni diplomatiche tra il re Kog Repalo, erede di Von Atahl, e Asnetil, governatore di Dig Bokor dalla morte di Gol Kokhum, peggiorano sempre di più. Le cause di tale tensione sono la misteriosa morte del precedente governatore, che anche a distanza di tempo infanga, secondo alcuni, l'onestà della corona e della capitale Tetor, e il fatto che Kog Repalo sia immortale e che, di conseguenza, regnerà su Von Etreril per l'eternità. Quando Asnetil muore di vecchiaia, attorno agli anni 270-275, e gli succede Dig Asrihr, capo delle miniere centrali del regno, le relazioni tra Dig Bokor e Tetor tornano ad essere positive come non lo erano state per quasi un secolo.
- a62. Panorahl; Continente Tetor. Città portuale del regno fondata da Kog Gehedum per creare rapporti commerciali con gli elfi del nord; governata da Dhun Terdirha dall'età di dodici anni, anno 102, fino alla sua morte. Durante la seconda metà degli anni 200, le malelingue e l'immortalità di Kog Repalo hanno portato anche la città portuale del regno a diffidare della corona e della autorevolezza della capitale. Il governatore Thor Esmora, giovane discepolo di Dhun Terdihra, è sempre più scettico riguardo all'eterna sovranità di Kog Repalo. Panorahl, da sempre la città più fedele verso Tetor, sprofonda velocemente verso una relazione sempre meno diplomatica con il cuore di Von Etreril.

▪︎a36. Regno di Anor Miners
- antichi nani del Continente Tetor.
- abili minatori, pacifici, cordiali, ottimi farmacisti.
- civiltà distrutta nell'anno 67 dal Regno di Von Etreril; rovine a sud di Dig Bokor (Von Etreril).

Orchi


▪︎a25-30. Prime tribù nomadi
- antichi orchi del Continente Deneaz e dell'Isola di Ne Ror.
- civiltà distrutte attorno agli anni 30-35 dalle belve feroci e dalla siccità; rovine e storia cancellate.

▪︎a71. Do Zan
- orchi del nord; Continente Deneaz.
- abili cacciatori, perennemente affamati.
- temono gli orchi.
▪︎Città:
- a71. Deneaz

▪︎a71. Dak Gop
- orchi del sud; Isola di Ne Ror.
- abili fabbri, sanguinari, territoriali, spietati.
- civiltà distrutta nell'anno 80 dalle belve feroci e dalla siccità; rovine nei pressi di Zegadaz (Ka Dad).

▪︎a87. Ka Dad
- orchi del sud; Isola di Ne Ror.
- nomadi, cannibali, meschini e assassini.
- non temono nessuno.
▪︎Città:
- a87. Zegadaz

▪︎a130. Dekazuz
- orchi del nord; Continente Deneaz.
- discendenti degli orchi Do Zan.
- temono gli orchi
▪︎Città:
- a130. Dak Kot

▪︎a134. Zoraz
- orchi del nord; Continente Deneaz.
- unione degli orchi di Do Zan e di Dekazuz
- temono gli orchi
▪︎Città:
- a134. Zo Pog




》Leggende ed eventi simbolici della Prima Era

▪︎a11 - Nascita di Setenora e degli Elfi
▪︎a25/a30 - Nascita degli Orchi
▪︎a30 - Avvento della Civiltà Amla Dehelera of Earth
▪︎a30 - Avvento del Regno Perduto degli Elfi
▪︎a30/a35 - Distruzione delle prime tribù degli Orchi
▪︎a30/a35 - Nascita dei Nani
▪︎a33 - Avvento della Civiltà Spears of Amosad
▪︎a34/a39 - Nascita degli Uomini
▪︎a35 - Avvento della Civiltà Von Etreril
▪︎a36 - Avvento della Civiltà Anor Miners
▪︎a39 - Avvento della Civiltà Lamawowo
▪︎a40 - Avvento della Civiltà Abocinsk
▪︎a44 - Esilio dei Mezzelfi dall'Isola di Ehoporo
▪︎a44 - Avvento della Civiltà Wepedran of Moon
▪︎a60/a80 - Distruzione del Regno Perduto degli Elfi
▪︎a67 - Distruzione della Civiltà Anor Miners
▪︎a71 - Avvento della Civiltà Do Zan
▪︎a71 - Avvento della Civiltà Dak Gop
▪︎a80 - Distruzione della Civiltà Dak Gop
▪︎a87 - Avvento della Civiltà Ka Dad
▪︎a92 - Fondazione di Aleginsk, la Prima Colonia

▪︎a110/a111 - Il Massacro di Ohishina
▪︎a112/a162 - A'Daelari Prima Metropoli Elfica
▪︎a130 - Avvento della Civiltà Dekazuz
▪︎a134 - Avvento della Civiltà Zoraz
▪︎a145/a149 - La Grande Rivoluzione di Erugowa
▪︎a146 - Avvento della Civiltà Arowa
▪︎a149 - Conquista della Civiltà Abocinsk
▪︎a150/a163 - Le Tre Guerre di Ava
▪︎a163 - Lo Sterminio di Meves
▪︎a195 - Prima Riunione del Consiglio Centrale
▪︎a237 - Ehoporo Prima Metropoli Umana
▪︎a240 - Tetor Prima Metropoli Nanica
▪︎a252 - Avvento della Civiltà Kepowo
▪︎a252/a253 - La Guerra dell'Ehoporo
▪︎a253 - Il Trattato d'Intesa di Bity
▪︎a272/a275 - La Grande Ribellione di Ginashina
▪︎a312 - Morte di Re Naohel di Amla D. of Earth

》Personaggi importanti (tendenze e allineamento)

+4 trattati di pace
+3 riforme storiche
+2 città fondate, ammordernate o conquistate
+1 guerre vinte

+0 buona amministrazione

-1 guerre perse
-2 riforme e amministrazione rovinose
-3 città e/o civiltà distrutte
-4 stragi di innocenti

▪︎Nygek "Il Predicatore" +0
▪︎Sukibily "Il Re Ingenuo" +0 +1
▪︎Ava "Fiamma delle Tre Torri" -4 -2 -1 -1 -1 +2
▪︎Yphina "Il Re Distruttore" -4 -3 +0 +1 +1 +2
▪︎Ytas "Il Re Sapiente" +0
▪︎Robyc "Selva Rabbiosa" +0
▪︎Nyphetyli "Il Re Diplomatico" +0
▪︎Unaba "Il Cavaliere del Popolo" -1 +0
▪︎Upham "Il Re Despota" -2 -1
▪︎Ychawa "La Grande Regina di Ferro" -3 +0 +1 +2
▪︎Lynale "Il Santo Martire della Resistenza" -1 +0 +3
▪︎Wocobene -1
▪︎Epu -1
▪︎Phitiru "Il Re Sanguinario" -4 -3 -2 +1
▪︎Obigin "L' Eroe Re Leggendario" +0 +1 +2 +3
▪︎Meloleco "Il Geniale Architetto" +0 +2
▪︎Ichoku "Il Grande Re Visionario" +0 +2 +3
▪︎Lamopha "Il Re per Lo Schiocco" +0
▪︎Ohugy "Il Grande Re Generoso" +0 +1 +2 +4
▪︎Aduvi "Il Cavaliere Maligno" -4 -1 +0
▪︎Bity "Il Re Santo" +0 +4
▪︎Gyc "Il Re Esploratore" +0 +2
▪︎Shuby "Il Re Economista" +0 +3
▪︎Ydena "Il Filosofo" -4 -3 +0 +2
▪︎A'Necora "Il Signore degli Elfi" -4 -3 +0 +1 +2
▪︎Naohel "Il Leggendario Re Illuminato" +0 +2 +3
▪︎Ygocadia "L' Incorruttibile" +0 +2
▪︎Setenora "La Regina Arcana" +0 +2 +3
▪︎Ylhohora "Figlio del Vento" +0 +2
▪︎Ylheo "Il Re dei Sussurri" +0
▪︎E'Oacore "Il Grande Re Etereo" +0 +2
▪︎E'Moonona "L' Antico Oracolo" +0 +2 +3
▪︎Kog Gehedum "Il S. dei Nani" -4 -3 +0 +1 +2 +3
▪︎Esosal "Il Minatore" -4 -3 +0 +1 +3
▪︎Von Atahl "Il Re Tonante" +0
▪︎Kog Repalo "Il Grande Re Immortale" -2 +0 +2 +3
▪︎Gul Okokhum "Braccio d'Acciaio" +0
▪︎Dhun Terdirha "Furia Cieca" +0 +3
▪︎Asnetil "Il Gretto" +0
▪︎Dig Asrihr "La Montagna di Bokor" +0
▪︎Thor Esmora "Passo Svelto" +0

》Eroi
01. Ohugy +7
02. Obigin +6
03. Naohel +5
04. Setenora +5
05. Ichoku +5
06. E'Moonona +5
07. Bity +4

》Tiranni
01. Phitiru -8
02. Ava -7
03. Aduvi -5
04. Ydena -5
05. A'Necora -4




Nessun commento:

Posta un commento